... E POI NON RIMASE NESSUNO. ARCHIVI E ARCHIVISTI NELLA CRISI ITALIANA

... E POI NON RIMASE NESSUNO. ARCHIVI E ARCHIVISTI NELLA CRISI ITALIANA

L’Associazione Nazionale Archivistica Italiana (ANAI), in collaborazione con la Società italiana degli Storici Medievisti (SISMED), la Società Italiana per la Storia Moderna (SISEM) e la Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCO) ha promosso dal 12 al 15 ottobre su tutto il territorio nazionale la manifestazione “ … e poi non rimase nessuno. Archivi e archivisti nella crisi italiana”. La manifestazione, attraverso le numerose iniziative organizzate dalle Sezioni regionali dell’ANAI, è volta a sensibilizzare i decisori istituzionali e l’opinione pubblica sul rischio che il patrimonio documentario italiano, che per qualità e quantità è il più importante del mondo, non sia più adeguatamente tutelato e che la competenza professionale degli archivisti italiani si disperda per il perdurante mancato ricambio generazionale.

Nell’ambito della manifestazione nazionale, la Sezione Sicilia dell’ANAI, insieme con archivisti e storici siciliani, indice una conferenza stampa presso l’Archivio di Stato di Palermo, in via Vittorio Emanuele 31, il giorno 13 ottobre alle ore 15.00 per illustrare i motivi della manifestazione.
ANAI – Sezione Sicilia

ARCHIVISTI 2011

ANAI

attraverso la pagina di facebook Archivi e Archivisti 2011 (http://www.facebook.com/pages/Archivi-e-Archivisti-2011/268152363219256).

Copyright © 2017 Archivio di Stato di Palermo | Codice IPA: 9DFQIL | Codice Fiscale: 80033190820

Scroll To Top