Informazioni per corrispondenza

Il servizio fornisce agli utenti informazioni di indirizzo generale relativamente a ricerche da condurre in archivio.

Non si effettuano ricerche per conto terzi.

Le segnalazioni pervenute, tramite lettera, fax (091 5080681) o e-mail (saas-sipa.ufficioricerche@beniculturali.it) se riportanti la segnatura specifica e completa -complesso documentario, serie, unità archivistica, unità documentaria (ovvero numero di carta), data del documento - possono consentire la individuazione della documentazione e la comunicazione di conferma.  Per le segnalazioni non complete, non è possibile procedere ad alcuna ricognizione.

Per gli atti di Stato civile (1820 -1865), non disponendo ad oggi di sistema di indicizzazione degli atti conservati, occorrerà indicare in modo completo: Comune, tipologia (atto di nascita, matrimonio, morte), data, cognome e nome della persona da individuare, paternità e maternità dello stesso. Per gli atti successivi al 1865 occorrerà rivolgersi esclusivamente al Comune.

Copyright © 2017 Archivio di Stato di Palermo | Codice IPA: 9DFQIL | Codice Fiscale: 80033190820

Scroll To Top